Uragiri wa Boku no Namae wo Shitteiru - The First Italian Forum - Manga, Fansub e Novel

Regolamento generale

« Older   Newer »
  Share  
kuroto;
view post Posted on 14/7/2010, 18:49




Per la coesistenza pacifica di tutta l’utenza e per la sopravvivenza dei pochi neuroni rimasti alla Founder, sarà il caso di chiarire subito le regole generali di permanenza sul forum, in maniera che siano chiare subito.

Educazione
Sarebbe quanto meno bello mantenere una linea di educazione abbastanza alta. Questo implica, logicamente, che anche se è possibile l’utilizzo in alcuni post (non pretendiamo che siate tutti preti e suore) un linguaggio più colorito, è assolutamente e categoricamente vietato rivolgere il suddetto linguaggio ad altri utenti.
Questo ovviamente si estende anche agli mp (messaggi privati). Non importa che siano messaggi che non legge tutto il forum, se allo Staff verrà segnalata la mancanza di rispetto verso qualsiasi utente, ci sarà dapprima un richiamo, poi il ban.

Argomenti trattati nel forum
Esiste la libertà di espressione e di opinione, ma si prega di non abusarne.
Pertanto, è preferibile mantenere una linea generale di argomenti e di modi di trattarli che non intacchino il rispetto per le altre persone. Si chiede di evitare:
- Discussioni che trattino l'omofobia
- Discussioni che trattino la pornografia
- Discussioni che trattino la pedofilia
- Discussioni che intacchino il rispetto della persona singola (insulti)
- Discussioni che trattino la tematica del razzismo (offese in tal senso)

Come detto, esiste la libertà di espressione, ma non siamo un gruppo di galline o di incivili, quindi si prega di seguire quanto scritto sopra.
In caso di segnalazioni o di ritrovamento di post che trattano gli argomenti sopraccitati, ci sarà il Ban immediato e senza preavviso.

Staff e utenza
Lo staff è qui proprio per venire in contro a problemi o dubbi dell’utenza. Quando avrete dubbi o perplessità rivolgetevi allo staff dall’apposita sezione oppure via mp.
È però consigliabile evitare di inondare lo staff con i messaggi privati. Si richiede inoltre il rispetto per chi ne fa parte, perché si tratta pur sempre di utenti che hanno una vita privata e che anche se molto presenti potrebbero avere inconvenienti o impegni come ogni altra persona normale.
Quindi, per favore, evitiamo situazioni sconvenienti.
Mi spiego più chiaramente: niente toni minacciosi o da prime donne, nessuno ci tiene ad arrabbiarsi e a scatenare faide. Ma se si manca di rispetto alla prima si avvisa, alla seconda c'è il ban.
E' l'unica cosa su cui non si transige, quindi speriamo si possa evitare venendoci incontro.

Importante: si pregano gli utenti di NON utilizzare il linguaggio sms. Sono vietate le abbreviazioni quali "ke, xké, cm, nn, smp, tnt, nstr", ecc...
Siamo orgogliosi di avere una lingua come l'italiano. Utilizziamola.


Lo Staff

Edited by kuroto; - 14/7/2010, 22:08
 
Top
0 replies since 14/7/2010, 18:49   305 views
  Share